Skip to main content

La Community del Dono

La Community del Dono

Rete del Dono Community del Dono

Perché una community del dono
Crediamo che oggi, a valle anche di quanto è accaduto con la pandemia, sia sempre più necessario accelerare la diffusione della cultura del dono per far crescere l'attenzione verso l'impegno civile e la cittadinanza attiva. Pensiamo che sia venuto il momento di unire le forze di donatori e chiunque si attivi per gli altri per generare quell’effetto moltiplicatore e far crescere l’impatto di quello che facciamo singolarmente.

 

A chi è rivolta la community
La community del dono è uno spazio dedicato ai Personal Fundraiser, donatori e tutte le persone che condividono con noi il valore della cultura del dono e che vogliono aumentarne l’impatto attraverso la condivisione della conoscenza – e quindi il rafforzamento delle nostre “competenze” – e l’attivazione di nuovi progetti sul territorio. 
Donatori, Personal Fundraiser o chiunque voglia impegnarsi e attivarsi per il bene comune è benvenuto.
Che aspetti? Partecipa anche tu ai nostri incontri!

 

Cosa facciamo
Per facilitare l’arricchimento e la crescita abbiamo creato 3 momenti di condivisione e confronto dal vivo e online:

Personal Fundraising Hub Live
Dirette Instagram tutti i martedì alle h.13.30 o alle 18:00. Quindici minuti per vivere le storie dei nostri Personal Fundraiser, tutte diverse ma con fil rouge che le accomuna, la volontà di attivarsi per una buona causa. Da ascoltare tutte, perché non c’è miglior lezione che l’esempio degli altri.

Community in Action
A tu per tu con l’esperto. Appuntamento tutti i mercoledì alle h.14:00 per ascoltare il parere di esperti e professionisti su temi che spaziano dal crowdfunding, all'impatto, alla cultura del dono, alla detraibilità fiscale delle donazioni, al digital fundraising. Da vivere in diretta oppure via podcast.

 

Come potete contribuire
Potete attivarvi impegnandovi con noi in questo progetto e diventando parte attiva della costruzione della Community del dono. Come?
• Partecipando agli incontri di Personal Fundraising Hub Live per condividere le vostre esperienze e conoscenze
• Promuovendo il passaparola per far conoscere la Community e per contribuire all’aumento dell’impatto della cultura del dono.